Imperia - Porto Maurizio

 

 

 

 

 

 

 

 

Dolcedo - Piazza Doria

Imperia e il suo entroterra: una delle zone più belle della Liguria

 

 

La famosa “ Riviera dei Fiori” ha tanto da offrire:

  • Un clima piacevole tutto l'anno, dove in nessun altro luogo in Italia gli inverni sono così miti con tante ore di sole, motivo per cui Imperia è stata scelta come la città con il miglior clima in Italia.

  • Imperia è stata premiata con la "Bandiera Blu", che certifica spiagge pulite e alta qualità dell’ acqua.

  • Una ricca vegetazione lussureggiante con una grande varietà di fiori che si alternano agli uliveti sempreverdi. Non per caso questa regione viene anche chiamata la Riviera dei Fiori.

  • Mare e monti si alternano - a pochi chilometri, nell'entroterra si trovano pittoreschi villaggi di montagna, offrendo numerose possibilità di escursioni.

  • La vicinanza a Sanremo, Alassio e Genova da un lato, a Monaco e alla Costa Azzurra dall'altro - Imperia dista a soli 40 km dal confine francese.

 

Ecco un video su Imperia:


 

Dolcedo e la Valprino

 

Noi ci siamo specializzati su immobili nella Valprino a Dolcedo e nei suoi dintorni. Per una buona ragione: Dolcedo è un luogo molto particolare nell'entroterra - dista a 7 km da Imperia e dalla costa. Grazie alle sue case carine particolari, che sono state restaurate con stile negli ultimi decenni. Nonché per il fatto che Dolcedo é situata al fiume - il Prino – con i suoi ponti antichi.

 

Quel che ci piace tanto é questa combinazione tra antico e moderno: esiste ancora una vita di paese, inoltre ci sono anche i turisti, tanti proprietari di case vacanza di diverse nazioni.

E Dolcedo possiede una buona infrastruttura con diverse botteghe e numerosi ristoranti - dalla Pizzeria al ristorante raffinato.

 

Tutta la Valprino è un'area molto affascinante e incontaminata. Grazie alla sua oliva "taggiasca" viene prodotto sempre uno degli oli d’oliva migliori di tutto il mondo. Pertanto, uliveti argentati e lucenti caratterizzano l'aspetto della valle in più la rendono verde tutto l'anno.

 

 

Un video su Dolcedo: