VALLORIA - PRELÀ - IMPERIA

Cielo-Terra con terrazza panoramica

 

Questa tradizionale casa di paese con facciata in pietra naturale si trova in prima fila nel pittoresco villaggio di Valloria, offrendo una splendida vista sulla valle del Prino.

Gli ambienti interni sono stati ammodernati, conservando elementi caratteristici come archi, nicchie e travi decorative del soffitto. È abitabile tutto l'anno, in quanto dotata di un impianto di riscaldamento a gas e una stufa a pellet, e dispone di aiuole davanti all'ingresso, facile da mantenere.

Dalla piccola terrazza sul tetto si gode di una vista panoramica mozzafiato sulla valle e sulle montagne e fino al mare.

 

Caratteristiche

Superficie abitabile: ca. 90 mq netti / 120 mq lordi  
Esterni: aiuole ca. 20 mq, terrazza sul tetto ca. 15 mq.  
Stato: ristrutturato, ben tenuto  
Numero di locali: 5, di cui 1 camera da letto e 1 bagno  
Vista: splendida vista su valli e monti  
Accesso: per caricare e scaricare fino a 20 m, parcheggio pubblico nel borgo  
Servizi: fermata dell'autobus e ristorante nel paese, bottega alimentare e farmacia a Molini di Prelà ( ca. 4 km).

 

Divisione

La tradizionale casa cielo-terra si trova al bordo inferiore del borgo con vista libera sulla valle e offre ca. 90 m² netti di superficie abitabile su 3 piani.

Due aiuole ben curate con agrumi, bouganville e rosmarino ornano l'ingresso, che conduce a un disimpegno stretto. Qui, al piano terra, si trova anche la camera da letto con arco a muro (larghezza massima del letto 1,40 m).

Una scala in ardesia conduce al luminoso soggiorno al primo piano, da cui si gode di una splendida vista sul paesaggio collinare sempreverde. Accanto si trovano la sala da pranzo, la cucina e il bagno costruiti nella roccia.

Il secondo piano ospita uno studio con divano letto e la terrazza sul tetto di ca. 15 mq, che sorprende con una vista panoramica mozzafiato.

 

Posizione

La proprietà si trova al margine inferiore del villaggio di Valloria. La fermata dell'autobus e un parcheggio pubblico si trovano nelle vicinanze, sulla piazza del paese. Per caricare e scaricare la macchina, è possibile d'arrivare fino a 20 m dalla casa su una strada stretta e sterrata.

Valloria è un piccolo borgo antico, arroccato sulle alture di Imperia (comune di Prelà), con vicoli pittoreschi e una splendida vista sino al mare. Qui si trova anche un ottimo ristorante e il “Museo delle cose dimenticate”.

Ma tutto il paese è un vero museo all’aperto: E’ speciale......gli amanti dell'arte potranno scoprire 151 opere d’arte: 151 porte dipinte. Sono le porte di stalle, magazzini e cantine, interpretate da artisti di fama internazionale durante le feste estive che animavano Valloria.

Ulteriori ristoranti e negozi alimentari si trovano a Molini di Prelà (a ca. 4 km) e a Dolcedo (a ca. 6 km).

Valloria dista ca. 15 km da Imperia, con le sue numerose spiagge, i negozi e uno dei più grandi porti turistici della Riviera. Imperia vanta il "miglior clima" d'Italia: inverni miti ed estati temperate.

 

Prezzo: 149.000 euro + 3% commissione d'agenzia (+ IVA).

 

Rivolgetevi a noi via mail o telefono e rispondiamo volentieri alle vostre domande!