LECCHIORE - DOLCEDO

Accogliente casetta con terrazza e giardino

 

Immersa nel tranquillo borgo di Lecchiore, questa casa di paese indipendente, gode di ambienti accoglienti e di una posizione idilliaca. Oltre al proprio giardino, dove d'estate si può trovare sempre un piacevole posto all'ombra, offre anche una terrazza soleggiata con una bella vista sul paese e sulle colline circostanti.

 

Divisione

Su una superficie totale di circa 95 mq netti su tre livelli ci sono due magazzini al piano terra e un appartamento soprastante.

Una scala esterna conduce all'ingresso principale della superficie abitabile di ca. 70 mq e nel giardino di ca. 160 mq, dove si gode dell’ombra in estate. Su questo livello c'è un accesso diretto alla cucina con posti a sedere e una stufa a pellet, oltre ad un piccolo bagno. Poiché la casa è stata adattata alla posizione collinare, alcuni gradini conducono a un semi-piano, dove si trova l'accogliente soggiorno con stufa a legna e una camera da letto.

Al piano superiore si trova la seconda camera da letto e la terrazza di ca. 20 mq, ideale per prendere il sole e rilassarsi, godendo della vista sul paese e sulle colline sempreverdi ...

La casetta fu ristrutturata alcuni anni fa e arredata con charme con mobili Etno dai colori allegri, che il nuovo proprietario può acquistare su richiesta.

 

Posizione

Situata nel centro pedonale di Lecchiore accanto a un tranquillo sentiero e un ruscello. La casetta si affaccia a est, ma in estate la terrazza superiore è soleggiata quasi tutto il giorno. Un ampio parcheggio pubblico si trova a ca. 100 m dalla proprietà. Girando attorno al paese si arriva davanti alla casa per caricare e scaricare e, con un po 'di abilità, parcheggiare una piccolo macchina accanto alla casa.

Il villaggio di Lecchiore (ca. 250 m s.l.m.) fa parte del commune di Dolcedo e dista a ca. 12 km o 20 minuti di macchina dalla costa. Nel borgo si trova una trattoria e una buona comunità. Servizi e negozi si trovano a Dolcedo a ca. 5 km.

Dietro il paese il percorso dell’ ”Acqua Santa” ha creato nei secoli passati dei bacini fluviali immersi nella natura, che invitano a fare il bagno. Sono angoli di natura intatta veramente suggestivi e romantici.

 

Caratteristiche

Superficie abitabile: ca. 70 mq netti / 90 mq catastali  
Superficie utile: ca. 25 mq netti / 40 mq catastali di magazzini  
Esterni: giardino di ca. 160 mq, terrazza di ca. 20 mq  
Numero di stanze: 5, di cui 2 camere da letto e 1 bagno  
Esposizione: a sud-est  
Vista: sul paese, colline e vallata  
Riscaldamento: stufe a legna e pellet  
Stato: buono  
Accesso: per caricare e scaricare, posti auto a ca.100 m

 

Prezzo: 140.000 euro + 3 % commissione d’agenzia (+ IVA)

 

Rivolgetevi a noi via mail o telefono e rispondiamo volentieri alle vostre domande!