LECCHIORE - DOLCEDO

Casa di paese con terrazzo e giardino

 

Aria fresca, tranquillità, un paesaggio meraviglioso e la vita tradizionale del villaggio!

Questa casa unifamiliare a tre piani con una robusta facciata in pietra si trova nel centro del pittoresco villaggio di Lecchiore. Rivela tutto il suo fascino sul retro, dove un terrazzo, un cortile piastrellato e un bellissimo giardino paesaggistico invitano a soffermarsi all'aperto. Nelle vicinanze si trovano dei laghetti in mezzo al bosco, ideale per rinfrescarsi nei caldi mesi estivi.

 

Divisione

L’edificio è libero su due lati e si trova su una piazzetta del paese.

Una scala esterna conduce all'ingresso principale al piano rialzato.

La superficie abitabile di ca. 100 mq netti si estende su tre piani:

Al piano rialzato si trovano la cucina e un soggiorno/sala da pranzo con caminetto. Direttamente di fronte dista la terrazza con accesso al giardino. Una scala interna conduce al piano inferiore in un ampio bagno con un'ulteriore uscita nel giardino. Proprio accanto, una cantina di ca. 18 mq offre ulteriore spazio da ripostiglio.

Al piano superiore si trovano una camera da letto e un altro soggiorno, che potrebbe anche essere trasformato in camera da letto.

La casa di paese è abitabile da subito, potrebbe essere necessario effettuare alcuni lavori di ristrutturazione estetica.

 

Esterni

Dal terrazzo parzialmente coperto antistante la cucina una scala conduce nel cortile e giardino di circa 300 mq. Qui si può godere una splendida vista sulle Alpi Marittime. C’è una zona barbecue e tanto spazio per ulteriori posti a sedere. Il lungo terreno del giardino è piantato con piante mediterranee, come rosmarino, oleandro, cipressi, ecc.

 

Posizione

La proprietà si trova nel centro del paese di Lecchiore, a ca. 100 m da un grande parcheggio pubblico. Per caricare e scaricare, è possibile arrivare fino alla casa con una piccola auto.

Il villaggio di Lecchiore (ca. 250 m s.l.m.) fa parte del commune di Dolcedo e dista a ca. 12 km o 20 minuti di macchina dalla costa. Nel borgo si trova una trattoria e una buona comunità. Servizi e negozi si trovano a Dolcedo a ca. 5 km.

Dietro il paese il percorso dell’”Acqua Santa” ha creato nei secoli passati dei bacini fluviali immersi nella natura, che invitano a fare il bagno. Sono angoli di natura intatta veramente suggestivi e romantici.

 

Caratteristiche

Superficie abitabile: ca. 100 mq netti / 125 mq catastali  
Superficie utile: cantina di ca. 18 mq netti / 25 mq catastali  
Esterni: ca. 300 mq di giardino, cortile e terrazza  
Numero di stanze: 5, di cui 2 camere da letto e 1 bagno  
Esposizione: verso ovest  
Vista: sul paese, colline e vallata  
Riscaldamento: solo nel soggiorno un caminetto con ventilazione  
Stato: buono  
Accesso: per caricare e scaricare, posti auto a ca.100 m

 

Prezzo: 128.000 euro + 3 % commissione d’agenzia (+ IVA)

 

Rivolgetevi a noi via mail o telefono e rispondiamo volentieri alle vostre domande!