PRELÀ - COSTIOLO

Palazzo signorile, elegantemente restaurato con meravigliosa terrazza sul tetto

 

Situato nel tranquillo borgo di Costiolo, questo palazzo signorile fu costruito intorno al 1800 da una benestante famiglia italiana e appartiene attualmente a una coppia di architetti che lo hanno ristrutturato con stile, mantenendo gli alti standard.

 

La proprietà è indipendente su due lati e offre molto spazio su quattro piani con una grande terrazza panoramica soleggiata, nonché parcheggi privati.

 

Meravigliosi soffitti a volte su tutti i piani, nicchie, armadi a muro, pavimenti antichi, mosaici, antichi murali ben conservati e molti altri dettagli testimoniano del fascino e del comfort signorile dei tempi passati.

 

Ideale per una famiglia numerosa e adatto per ricevere numerosi ospiti o semplicemente per godersi una casa spaziosa.

 

Divisione

Il piano terra dell'immobile di ca. 80 mq è molto confortevole e funzionale, attrezzato di lavanderia, bagno, camera da letto, angolo cucina e un ufficio. Un ulteriore cantina può essere raggiunta anche dall'esterno tramite un ingresso privato.

I diversi piani sono collegati tramite scale di marmo. Il primo piano ospita una cucina abitabile, due ampie camere da letto con decorazioni murali e un bagno con doccia, accessibile da due lati.

Il secondo piano offre due stanze: il soggiorno e una grande camera da letto con bagno, dotato di vasca e doccia.

La meravigliosa e soleggiata terrazza sul tetto di ca. 25 mq si trova al terzo piano, godendo di una splendida vista sugli altri borghi di fronte e sugli uliveti sempreverdi.

La proprietà comprende un terreno di circa 80 mq sull'altro lato della strada con il serbatoio del gas e la possibiltà di parcheggiare due auto.

 

Posizione

Circondata da uliveti, la frazione di Costiolo fa parte del comune di Prelà, situato a circa 10 km da Imperia e dal mare con le sue belle spiagge mediterranee.

 

Prelà, che può essere raggiunto anche a piedi in circa 10 minuti, offre una bottega alimentare, un ufficio postale e una farmacia, oltre a diversi ristoranti per godersi le specialità e i vini locali.

 

Solo a ca. 3,5 km di distanza si trova Dolcedo, il pittoresco villaggio principale della Valprino con i suoi vicoli stretti, ponti maltesi, vari negozi, bar e ristoranti.

 

La Costa Azzurra con Nizza e Montecarlo si raggiunge in macchina in ca. 1 ora, gli aeroporti di Genova e Nizza distano a ca. 100 km.

 

 

Caratteristiche

Superficie: ca. 240 mq netti, incluso ca. 80 mq di superficie utile  
Restauro: ristrutturazione di base intorno al 2000  
Numero di stanze: 4 camere da letto, 2 soggiorni, 2 cucine, 3 bagni  
Stato: eccellente  
Riscaldamento: riscaldamento autonomo a gas, pellet, termosifoni in tutte le stanze  
Esposizione: indipendente su due lati, vista panoramica dalla terrazza sul tetto  
Vista: nel verde e sugli uliveti, verso altri villaggi  
Accesso: fino a pochi metri dalla casa, parcheggio privato  
Servizi: a Molini di Prelà (a ca. 1 km)

 

Prezzo: 355.000 euro + commissione d’ agenzia del 3% (+ IVA)

 

Rivolgetevi a noi via mail o telefono e rispondiamo volentieri alle vostre domande!