CASTELLAZZO - DOLCEDO

Soleggiata casa nel paese con tre terrazze e vista sino al mare

 

Situata nel centro del piccolo borgo di Castellazzo, questa tradizionale casa di paese offre ampi spazi e dettagli affascinanti come le antiche travi a vista, nichie e soffitti a volta. Tre terrazze soleggiate a sud-est con vista sino al mare e un piccolo giardino con alberi d’ agrumi invitano a soffermarsi all'aperto!

 

Divisione

La casa in pietra naturale è indipendente su tre lati. La superficie abitabile di ca. 200 mq netti si estende su quattro livelli e potrebbe - ideale per una famiglia numerosa - essere divisa in due unità abitative separate, essendoci due ingressi.

Accanto agli ingressi al piano terra c'è un wc e diverse scale, che portano al piano superiore e al piano inferiore.

La scala a sinistra conduce al primo piano, che offre una piccola cucina e un soggiorno - entrambi con un caratteristico soffitto a volta in mattoni - e una sala da pranzo. Una camera da letto e un bagno moderno con doccia e due lavandini si trovano sullo stesso piano.

Sopra, al 2 ° piano, la soleggiata terrazza panoramica di ca. 15 mq e una piccola stanza adiacente, offrono una vista meravigliosa sul paese e sulla valle sino al mare.

Al piano inferiore si trova un'altra camera da letto con antiche travi a vista sul soffitto e l'uscita per la terrazza e il giardino di complessivamente 60 mq. Dalla terrazza con bella vista, pochi scalini conducono nel giardinetto piantumato con alberi di limone e mandarino, bouganvilla, erbe aromatiche e altre piante mediterranee.

Sempre al piano terra, la scala a destra conduce al primo piano in un'altra zona giorno con caminetto, divano letto e zona pranzo, oltre a una piccola cucina. C'è una seconda terrazza sul tetto di circa 12 mq con vista panoramica!

Al piano inferiore, questa unità offre un bagno, ripostiglio e una piccola camera da letto con uscita sul giardino.

La casa è dotata di riscaldamento autonomo a gas e una stufa in ghisa (Bullerian) nel grande soggiorno.

 

Posizione

La tipica casa ligure si trova in un piccolo vicolo di Castellazzo, a pochi passi da un parcheggio pubblico.

Circondato da uliveti, il tranquillo borgo di Castellazzo è situato su una collina sopra Dolcedo , in una posizione molto soleggiata, offrendo meravigliose viste sui monti e la valle, sino al mare.

A soli 3 km si trova Dolcedo, il paese principale della Valle del Prino, che offre ogni servizio, negozi, ristoranti, bar, una banca, ufficio postale, scuola materna ed elementare.

Il mare, le belle spiagge e il capoluogo di Imperia con il suo moderno porto turistico distano a ca. 10 km, mentre gli aeroporti più vicini, Genova e Nizza, a ca. 100 km.

 

Prezzo: 355.000 euro + 3% quota d’ agenzia (+ IVA)

 

Rivolgetevi a noi via mail o telefono e rispondiamo volentieri alle vostre domande!