CANTALUPO - IMPERIA

Villa tradizionale con giardino meraviglioso e dependance per ospiti

 

Un'oasi di benessere per tutta la famiglia!

Nella piccola frazione di Cantalupo, a soli 3,5 km dal mare e da Imperia, questa villa in stile ligure è stata completamente ristrutturata e dotata di tecnologie moderne per creare un ambiente accogliente e confortevole.

Accanto alla casa principale c'è una dependance separata per gli ospiti, collegata da una terrazza con zona barbecue e pergolato per pranzare e festeggiare insieme. La villa conquista per il suo ottimo stato e il suo giardino ben curato:

Ci sono ben tre terrazze - alcune con vista sino al mare - e il giardino con piante mediterranee come limoni e aranci, oleandri, palme, ulivi, viti, ecc. - dove ognuno troverà un posto a suo piacimento per rilassarsi nel mite clima mediterraneo.

 

Caratteristiche

Superficie totale: ca. 140 mq netti / 210 mq lordi  
Superficie abitabile: casa principale ca. 100 mq netti / dependance ca. 30 mq netti  
Superficie utile: ca. 10 mq di ripostiglio  
Esterni: ca. 900 mq di giardino e 3 terrazze  
Stato: ottimo, completamente ristrutturato nel 2009, ben isolato, abitabile tutto l'anno  
Locali: 9, di cui 4 camere da letto e 3 bagni  
Esposizione: a sud-est  
Vista: verso il villaggio e le colline verdi, sino al mare  
Riscaldamento: autonomo a gas e solare, per la maggior parte riscaldamento a pavimento, caminetto  
Accesso: accesso diretto, parcheggio privato

 

La casa principale

La villa indipendente (costruita nel 1887) offre una superficie abitabile di ca. 100 mq netti su due piani.

Al piano terra vi accoglie l'accogliente zona soggiorno-pranzo con cucina aperta e un ripostiglio separato. I punti salienti qui sono il soffitto con travi in legno, il camino vetrato e diverse porte finestre, che creano un collegamento con l'esterno e conducono a diverse terrazze: una terrazza soleggiata esposta a sud-est e la terrazza lounge abbastanza ombreggiata e parzialmente coperta. Sullo stesso piano, c'è anche un bagno con doccia.

Al primo piano ci sono tre camere da letto e un altro bagno con doccia. L’ampia camera principale con un balcone alla francese e la camera centrale godono di splendide viste sino al mare. La cameretta con due letti singoli dispone del proprio balcone coperto.

Inoltre, c'è un ripostiglio di ca. 10 mq.

 

La dependance

Ideale per gli ospiti, la dependance indipendente, offe su ca. 30 mq un piccolo ingresso, un’ampio monolcale con zona giorno/notte e un bagno con doccia. Dietro la dependance c'è una piccola terrazza esposta a ovest.

La villa principale e la dependance sono collegate da una terrazza in comune, dotata di area barbecue e di una pergola con posti a sedere.

 

Il giardino

Nel curatissimo giardino a fasce di ca. 900 mq con impianto di irrigazione automatico crescono alberi di agrumi, fichi, pepe, capperi, uva, mandorle e molte altre piante mediterranee. Un vialetto privato di ghiaia con posti auto conduce davanti alla casa.

Esiste la possibilità di costruire una piscina di 8x4 m. Contemporaneamente, si potrebbe anche creare un'area di manovra e dei parcheggi per le auto che attualmente sono parcheggiate una dietro l'altra e escono all'indietro.

C'è anche la possibilità di acquistare eventualmente un terreno adiacente sotto la proprietà.

 

Posizione

La proprietà è situata su una collina ai margini di Cantalupo. Si raggiunge su una strada d'accesso piuttosto stretta e tortuosa che richiede un po' di pratica.

La frazione tranquilla di Cantalupo, che appartiene al comune di Imperia, è situata sopra Caramagna, a soli 3,5 km circa dal mare. Alcuni sentieri escursionistici portano direttamente dalla villa a Imperia/Porto Maurizio o attraverso gli uliveti ai paesi vicini.

Il villaggio di Caramagna, raggiungibile anche a piedi in 10 minuti, offre piccoli negozi e bar. Dopo 3 km si raggiunge il capoluogo di Imperia, una vivace città costiera con belle spiagge, un porto turistico e il miglior clima d'Italia - inverni miti ed estati temperate!

 

Prezzo: 460.000 euro più 3% commissione d'agenzia (+ IVA).

 

Rivolgetevi a noi via mail o telefono e rispondiamo volentieri alle vostre domande!