IMPERIA - COLLE LUPI

Villa di design in un luogo da sogno con dependance e giardino paesaggistico

 

Questa proprietà nell'entroterra di Imperia non ha pari:

Una villa d’architettura raffinata con ambienti luminosi e spaziosi, circondata dal proprio giardino mediterraneo con piscina e casa per gli ospiti, coronata da meravigliose viste panoramiche sino al mare che si possono godere da svariate terrazze!

Qui un rinomato architetto tedesco progettò la sua tenuta mediterranea e realizzò un sogno al sud per se stesso e la sua famiglia.

 

La villa

Esposta a sud, la villa principale color terracotta, si fonde armoniosamente con il paesaggio. All'interno, le linee rette combinate con curve e spirali creano un design degli interni dinamico ed emozionante.

Su una superficie abitabile di 230 mq netti su due livelli, la villa offre:

Al piano terra, una sala d'ingresso conduce al soggiorno molto spazioso e aperto con zona pranzo e cucina adiacente e accesso diretto a un giardino invernale alto e luminoso con zona pranzo, nonché al bagno principale.

Il piano superiore ospita due camere da letto, un ufficio (che potrebbe anche diventare una terza camera da letto) e uno studio ampio e luminoso, oltre a un secondo bagno.

La meravigliosa vista sulle colline liguri sino al mare fu sapientemente messe in scena: molti vetri e finestre - rotondi e quadrati - incorniciano le vedute come opere d'arte.

I pavimenti in legno o pietra naturale, le stanze alte e i soffitti in legno creano un'atmosfera accogliente e spaziosa.

Intorno alla casa ci sono terrazze con salotti all’esterno per trovare sempre un posto al sole e godersi il clima mite anche in inverno, ammirando la bella vista sino al mare. Nelle giornate limpide si vede persino la Corsica! Meravigliosa è la vista di sera sul scintillante centro storico di Porto Maurizio.

 

La dependance

Sotto la casa principale si trova la casa per gli ospiti di 55 mq con una zona giorno / notte, studio, cucina e un bagno con doccia. Una terrazza privata con una splendida vista invita a mangiare all'aperto.

Altrettanto sapientemente progettato, qui fu pensato a tutto per garantire un piacevole soggiorno ad amici o familiari.

 

Il giardino paesaggistico con piscina

Il giardino mediterraneo molto curato di ca. 3.200 mq con palme, cipressi, alberi da frutta e ulivi, che si adatta alla collina su più livelli, è divisa in diverse zone che si fondono tra di loro armoniosamente. Ci sono numerosi posti suggestive, come lo stagno delle ninfee con pesci rossi, che offrono viste stupende!

In estate, la piscina di ca. 4x14 m con la terrazza attorno è il luogo ideale per nuotare, prendere il sole e rilassarsi. La piscina è riempita con acqua salata, che riduce significativamente i costi di manutenzione.

 

Edifici di servizio

Sulla proprietà si trova anche una pool house per le attrezzature con wc, e un altro piccolo edificio vicino allo stagno, che viene utilizzato da ripostiglio. La loro superficie utile totale è di circa 50 mq.

 

Posizione

La proprietà con accesso privato, carport e due posti auto si trova in una posizione assolutamente tranquilla su una collina tra Vasia e Imperia / Porto Maurizio, a ca. 4 km dalla costa e dalle spiagge.

Porto Maurizio, con il suo grande Duomo e il centro storico, offre tutti i comfort di una città sul mare, nonché un grande e moderno porto turistico. Imperia è la città con il clima più piacevole in Italia - principalmente grazie agli inverni miti.

I golf club di Sanremo e Garlenda / Albenga distano a ca. 40 km, gli aeroporti internazionali di Nizza e Genova a ca. 100 km.

 

Caratteristiche

Superficie abitabile:  superficie totale di ca. 410 mq catastali / 330 mq netti, di cui circa 230 mq la casa principale, 55 mq la dependance e ca. 50 mq di edifice di servizio  
Esterni:  diverse terrazze, giardino di ca. 3.200 mq    
Superficie utile:  ca. 80 mq, posto auto coperto e vari edifici di servizio    
Numero di stanze:  12, di cui 3 camere da letto e 3 bagni    
Orientamento:  a sud    
Vista:  splendida vista su colline e vallate sino al mare    
Riscaldamento:  riscaldamento autonomo a gas GPL, pannelli solari per l’acqua calda    
Stato:  Villa in buono stato, la dependence da rinnovare   
Accesso:  accesso diretto

 

Prezzo: 980.000 euro più 3% (+IVA) quota agenzia

 

Rivolgetevi a noi via mail o telefono e rispondiamo volentieri alle vostre domande!