PANTASINA - VASIA - IMPERIA

 

Grande casa in pietra con giardino mediterraneo e vista meravigliosa

 

Ampia e in ottime condizioni, situata in una fantastica posizione panoramica! Arroccata sopra il villaggio di Pantasina, nell'entroterra di Imperia, questa casa in pietra naturale di quasi 500 anni offre ogni comfort contemporaneo tra i suoi muri antichi straordinariamente spesse. È ideale per una famiglia: ambienti luminosi, tre camere da letto, due bagni, diverse terrazze e un terreno su richiesta. Qui si gode la quiete della natura e una meravigliosa vista panoramica sulle valle sino al mare ...

 

 

Punti salienti

  • In ottime condizioni, molto curato

  • Materiali e attrezzature di alta qualità

  • Tecnologia moderna: riscaldamento a pavimento, caminetto aperto, pannelli solari ecc.

  • Svariate terrazze e un giardino mediterraneo

  • Splendida vista panoramica, soprattutto dalla terrazza sul tetto

  • Posizione tranquilla, pochi vicini

  • Parcheggio privato per una piccola auto accanto alla casa

 

 

Divisione

L’ampia casa in pietra è indipendente su tre lati e offre una superficie abitabile di ca. 200 mq catastali / 150 mq netti su due livelli. Essendo la costruzione adattata alla collina, dispone di diversi ingressi.

Sul livello d'ingresso principale c'è una grande sala luminosa, due camere da letto, un bagno con una cabina doccia di qualità superiore e un ampio soggiorno. Una scala conduce sulla soleggiata terrazza parzialmente coperta sul tetto, che offre una vista mozzafiato su mare e monti!

 

Al piano inferiore dei bellissimi soffitti a volta testimoniano dei tempi passati. Qui si trova un ampio soggiorno con caminetto aperto e grandi porte finestre che conducono all' esterno. Accanto al soggiorno si trova la cucina di pregio con zona pranzo, un ulteriore camera da letto e un bagno con vasca idromassaggio. Dal soggiorno si accede sulle terrazze parzialmente coperte e soleggiate, circondate da aiuole e alberi. Un ampia scala conduce nel giardino con agrumi, palme, oleandri, fichi e svariati alberi da frutta ecc. Gli esterni molto curati di ca. 250 mq offrono diversi posti a sedere e tanto spazio per un barbecue, per festeggiare o rilassarsi. C’è anche un piccolo parcheggio privato.

 

Su richiesta, un terreno adiacente di ca. 300 mq con 15 alberi d’ ulivo è in vendita per produrre il proprio olio d'oliva o per costruire eventualmente una piscina.

 

 

Posizione

La casa si trova in una posizione panoramica sopra Pantasina e si raggiunge su una stradina stretta, percorribile solo con una piccola auto.

Parcheggi per macchine più grandi si trovano a ca. 2 minuti di distanza.

 

Circondato da uliveti sempreverdi, Pantasina è un tranquillo e pittoresco villaggio nell'immediato entroterra di Imperia con un bar, una bottega alimentare e fermata autobus. Pantasina, che appartiene al comune di Vasia, si trova a ca. 17 km, a meno di 30 minuti da Imperia e dalla costa con la sua vivace vita balneare.

Gli aeroporti di Nizza e Genova distano a ca. 120 km.

 

 

Caratteristiche

Metri quadri: ca. 200 mq catastali / 150 mq netti,  
Esterni: ca. 250 mq di terrazze, cortile, giardino  
Numero di stanze: 8, di cui 3 camere da letto e 2 bagni  
Stato: eccellente  
Riscaldamento: riscaldamento a pavimento, caminetto a legna, energia solare e riscaldamento autonomo a gas  
Esposizione: indipendente su tre lati, facciata principale rivolta a sud-est  
Vista: vista panoramica sulla valle sino al mare  
Accesso: parcheggio privato, accesso diretto solo con una macchina piccola  
Servizi: fermata autobus, bar e bottega alimentare a Pantasina  
Distanze: 17 km dalle spiagge e dal capoluogo di Imperia

 

 

Prezzo: 315.000 euro + 3% commissione d’agenzia (+ IVA)

 

Rivolgetevi a noi via mail o telefono e rispondiamo volentieri alle vostre domande!