VALLORIA - IMPERIA

Accogliente casa di paese con patio e splendida terrazza panoramica sul tetto

 

Situata proprio all'inizio del famoso villaggio artistico di Valloria, questa invitante casa di paese offre un patio pittoresco e una spaziosa terrazza sul tetto con viste meravigliose e panoramiche sulle montagne e sulle valli.

 

Vantaggi

- Nel bel mezzo di Valloria, un villaggio di montagna come un "Museo a cielo aperto"

- Casa di villaggio ben sviluppata con attualmente 2 camere da letto

- Ampia terrazza sul tetto con panorama mozzafiato

- Patio appartato e idilliaco

- Posizione comoda, a soli 20 m dal parcheggio pubblico

 

Divisione

Un vicolo suggestivo conduce direttamente alle scale d'ingresso.

La superficie abitabile di circa 85 mq si estende su un unico livello. Si entra in un ampio corridoio con guardaroba, sulla sinistra c'è il bagno con doccia e sulla destra due camere da letto, una delle quali con accesso al patio piantumato di ca. 40 mq. Di fronte si trova l'ampio soggiorno con zona pranzo e una cucina aperta. Da qui una comoda scala in legno conduce sulla splendida terrazza sul tetto di ca. 35 mq, ideale per prendere il sole e rilassarsi. Qui si gode una vista panoramica mozzafiato sulle Alpi Marittime, svariate vallate e villaggi.

 

Possibilità di ampliamento: La proprietà contiene una cantina di ca. 55 mq, che potrebbe eventualmente essere convertita in superficie abitabile.

 

Attrezzature

Riscaldamento autonomo a gas con acqua calda, caminetto con ventola, tetto di recente coperto con isolamento termico, terrazza sul tetto recentemente piastrellata e sigillata, grandi finestre con persiane, scala a chiocciola in metallo nel patio, scala in legno alla terrazza sul tetto. Ristrutturazione principale della casa circa 20-25 anni fa.

 

Posizione

Valloria è un piccolo borgo antico, arroccato sulle alture di Imperia (comune di Prelà), con vicoli pittoreschi e una splendida vista sino al mare. Qui si trova anche un ottimo ristorante e il “Museo delle cose dimenticate”.

Ma tutto il paese è un vero museo all’aperto: E’ speciale......gli amanti dell'arte potranno scoprire 151 opere d’arte: 151 porte dipinte. Sono le porte di stalle, magazzini e cantine, interpretate da artisti di fama internazionale durante le feste estive che animano Valloria in un mix unico di cultura e allegria. Ulteriori ristoranti e negozi alimentari si trovano a Molini di Prelà (a ca. 4 km) e a Dolcedo (a ca. 6 km). La città di Imperia con le sue belle spiagge dista a ca. 14 km.

Gli aeroporti internazionali di Genova e Nizza si raggiungono tramite l’autostrada in ben 80 minuti.

 

Prezzo: 190.000 euro più 3% (+IVA) quota agenzia

 

Rivolgetevi a noi via mail o telefono e rispondiamo volentieri alle vostre domande!