BESTAGNO - IMPERIA

Antica casa in pietra con due terrazze e splendida vista sui monti

 

Come tornare indietro nel tempo ma con tutti i comfort moderni!

Questa affascinante casa in pietra si trova in un tipico villaggio ligure, che offre meravigliose viste dalle Alpi Marittime sino alle cime innevate del Piemonte. La sua atmosfera romantica, gli arredi raffinati e la sua posizione garantiscono tranquillità e relax.

 

Benefici

- Casa in pietra completamente ristrutturata con soffitti a volta e nicchie

- Due terrazze, esposte a est e ovest

- Spazio per svariate persone: 2-3 camere da letto, due bagni, vari salotti

- Un totale di nove stanze su due livelli creano un ambiente accogliente

- Caratteristica cantina per vini

- Riscaldamento a gas autonomo, caminetto, stufe a legna

- TV satellitare, Wi-Fi

 

Divisione

La spaziosa casa di paese offre una superficie abitabile di ca. 130 mq lordi. La sua superficie abitabile netta di ca. 100 mq si estende su 3 livelli:

Al piano terra, sotto l'arco medievale, si trova una piccola cantina per vini con posti a sedere.

Una scala conduce all'ingresso del 1 ° piano. Qui ci sono due salotti accoglienti - uno con un caminetto aperto, l'altro con una stufa a legna - due ampie camere da letto, una camera singola o ad uso d’ufficio, nonché una sala da bagno con vasca.

Il 2 ° piano ospita la cucina aperta e luminosa con sala da pranzo adiacente, un piccolo bagno, una grande terrazza con splendida vista sulle montagne ad ovest (sole pomeridiano) e una terrazza riparata dal vento, ideale per la prima colazione, con il sole del mattino e un barbecue.

 

Posizione

La tradizionale casa in pietra è una delle più antiche nel villaggio e si trova ai margini di Bestagno, un pittoresco villaggio di montagna. Con una piccolo macchina si può caricare e scaricare direttamente davanti alla casa. Parcheggi si trovano a circa 80 m sulla piazza centrale dalla chiesa.

Il borgo medievale di Bestagno fa parte del comune di Pontedassio e si trova a 245 m sopra il livello del mare. Circondato da uliveti sempreverdi e con solo circa 200 abitanti per lo più italiani, offre molta pace e un'autentica comunità. I primi negozi si trovano a Pontedassio, a circa 3 km di distanza. La città costiera di Imperia con le sue splendide spiagge dista a soli 10 km e gli aeroporti di Nizza e Genova a ca. 110 km.

 

Prezzo: 149.000 euro più 3% (+IVA) quota agenzia

 

Rivolgetevi a noi via mail o telefono e rispondiamo volentieri alle vostre domande!