BORGO SANT'AGATA - IMPERIA

Proprietà da sogno: ampia villa con splendido giardino, piscina e vista sino al mare

 

Immersa nel paesaggio collinare intorno al pittoresco borgo di Sant'Agata, a soli 5 km da Imperia Oneglia e dalle spiagge, godendo di una splendida vista sul vicino Mar Mediterraneo, questa villa indipendente offre ogni comfort moderno e tanto spazio per 1-2 famiglie.

Grazie all'ampia superficie abitabile e ai due ingressi indipendenti, può essere utilizzata come villa unifamiliare o separandola in due appartamenti.

Il giardino ben curato con un prato e meravigliose piante mediterranee, la piscina, diverse terrazze e accoglienti posti a sedere, vi invitano a godervi il clima mite e la vista panoramica sino al mare!

 

Caratteristiche

Superficie abitabile: ca. 240 m² netti/ 275 m² catastali  
Esterni: ca. 1500 m² di giardino con piscina (6,5 m x 3,5 m), terrazze, ampio balcone circostante  
Stato: in ottime condizioni  
Numero di locali: 11, di cui cinque camere da letto e tre bagni  
Esposizione: a sud-est  
Vista: vista panoramica sul borgo, su colline e valli sempreverdi sino al mare  
Riscaldamento: riscaldamento autonomo a gas e pellet, caminetto aperto  
Accesso: diretto, parcheggi privati  
Servizi: Ristoranti e negozi a Imperia Oneglia (ca. 5 km)

 

Divisione

La villa indipendente esposta a sud-est offre una superficie abitabile di ca. 240 m² netti su tre piani.

Il piano terra ospita l'ampio soggiorno con caminetto centrale e la cucina adiacente con zona pranzo. Da qui numerose portefinestre conducono nel giardino e sulla spaziosa terrazza coperta con barbecue e posti a sedere.

Sul retro della casa si trova una taverna con un forno a legna professionale per preparare pane e pizza, un barbecue e un bar. C'è anche un bagno con doccia e una piccola lavanderia.

Al primo piano si trovano quattro camere da letto e un bagno con vasca. Da tutte le camere si accede all'ampio balcone, che si estende per tutta la lunghezza della casa, offrendo una stupenda vista panoramica sino al mare.

All'ultimo piano si trova uno studio con zona notte e bagno privato con vasca idromassaggio. Anche da qui si gode di vista mare!

Grazie ai due ingressi della villa, sarebbe possibile creare due appartamenti separati. L'appartamento principale avrebbe una superficie di ca. 200 m² con tre camere da letto e due bagni, mentre l’altro di ca. 50 m² sarebbe composto da cucina-soggiorno, bagno e camera da letto, oltre a una terrazza adiacente - ideale per gli ospiti o per una famiglia numerosa.

 

Esterni

Il giardino ben curato di ca. 1500 m² offre prati, alberi da frutto e piante mediterranee, oltre a una piscina di 6,5 x 3,5 m con una terrazza intorno dalla quale si gode di un panorama unico.

La proprietà dispone di cinque posti auto privati, di cui tre coperti.

 

Posizione

La proprietà si trova su una collina sopra Borgo Sant'Agata e si raggiunge tramite una strada un po' ripida. Il centro del villaggio è raggiungibile anche a piedi in pochi minuti.

Circondato da uliveti, Sant'Agata è uno dei borghi antichi più pittoreschi della Riviera di Ponente. Con oltre 600 abitanti, fa parte del comune di Imperia. Oltre a piccoli vicoli, una chiesa barocca e un famoso frantoio offre numerose possibilità d’escursioni nell'entroterra ligure - ideale per il trekking e la mountain bike.

Il capoluogo di Imperia con le sue spiagge, i numerosi negozi e uno dei più grandi porti turistici della Riviera, dista ca. 5 km. Imperia vanta il miglior clima d'Italia, con inverni miti ed estati temperate!

 

Prezzo negoziabile: 780.000 euro + 3% commissione d'agenzia (+ IVA).

 

Rivolgetevi a noi via mail o telefono e rispondiamo volentieri alle vostre domande!