PANTASINA - VASIA - IMPERIA

Un gioiello! Ampia casa finemente ristrutturata con terrazza panoramica e alloggio per ospiti

 

Nel centro storico del villaggio di Pantasina, a circa 15 km da Imperia-Porto Maurizio e dalle spiagge, questa spaziosa casa, finemente ristrutturata con materiali di alta qualità, sorprende per gli ambienti ampi e luminosi e per l'arredamento esclusivo.

Piastrelle di cotto fatte a mano, legno di Provenza e scale in pietra armonizzano con il design moderno, creando un ambiente unico. Nel piccolo giardino, dai balconi e dall'ampia terrazza solarium, si gode di una fantastica vista sulle montagne e sulla valle sino al mare.

Pantasina, il tranquillo e ancora autentico villaggio di montagna, è ideale per gli amanti della natura e del trekking. Nelle vicinanze, è presente una bottega alimentare con un bar e la fermata dell’autobus.

 

Caratteristiche

Superficie abitabile: ca. 225 mq netti / 280 mq catastali  
Esterni: Giardino e cortile ca. 60 mq, terrazza e balcone ca. 40 mq in totale  
Stato: come nuovo, restaurato con materiali pregiati  
Vani: 10, di cui 3 camere da letto e 3 bagni  
Esposizione: a sud-est  
Vista: vista panoramica sul paese, sui monti e sulla valle, sino al mare  
Riscaldamento: impianto a gas, stufa a pellet e caminetto nella zona soggiorno  
Parcheggio: parcheggio pubblico a ca. 30 m  
Servizi: bar, bottega, fermata dell'autobus

 

Divisione

L’immobile, indipendente su tre lati, offre una superficie abitabile netta di ca. 225 mq su quattro piani con due ingressi.

L'ingresso principale si trova al primo piano tramite una piccola scala esterna con cortile. Al primo piano si trova una spaziosa zona pranzo con cucina a vista, balcone, camera da letto con bagno privato e un ampio corridoio, da cui scendono e salgono le scale interne.

Il piano superiore ospita un'ampia e luminosa zona soggiorno con caminetto, travatura aperta sul tetto, un piccolo balcone e una soleggiata terrazza sul tetto di ca. 25 mq. Qui ci si può rilassare e ammirare la vista panoramica mozzafiato sulle Alpi Marittime e sull'intera valle sino al mediterraneo.

Al piano terra si trova la camera da letto principale, accanto un ampia cabina armadio, un grande bagno con vasca free-standing, doccia e un wc separato. C'è anche una lavanderia separata.

Al piano inferiore, con ingresso indipendente anche dal vicolo, si trova un piccolo alloggio per gli ospiti con un giardinetto antistante ( ca. 33 mq). Attualmente dispone di una camera da letto, un bagno e un'ulteriore stanza con connessioni per una cucina.

 

Posizione

L’immobile si trova nel centro del paese di Pantasina, a ca. 30 m dalla bottega e dalla strada principale. Dal parcheggio superiore è possibile raggiungere la casa con una breve passeggiata attraverso i vicoli.

Circondato da uliveti sempreverdi, Pantasina è un paese tranquillo e autentico nell'entroterra di Imperia, offrendo un piccolo negozio alimentare, un bar e la fermata dell'autobus.

Pantasina, che appartiene al comune di Vasia, si trova a ca. 15 km (ca. 20-30 minuti di macchina) da Imperia e dalla costa con la sua vivace vita balneare e i suoi porti turistici.

Imperia vanta il miglior clima d'Italia: inverni miti ed estati temperate! Gli aeroporti più vicini sono Nizza e Genova a ca. 120 km.

 

Prezzo: 585.000 euro + 3% commissione d'agenzia

Energiezertifikat: in Bearbeitung

 

Für weitere Informationen stehen wir gerne am Telefon oder per Mail zur Verfügung.