DOLCEDO - RIPALTA

Rustico in pietra con terrazza soleggiata sul tetto e vista sino al mare

 

Questo affascinante e tradizionale rustico si trova in un pittoresco vicolo a Ripalta, una popolare frazione di Dolcedo. Costruito diversi secoli fa, in solida pietra naturale con muri robusti, è stato completamente ristrutturato nel 2003, conservando alcuni caratteristici soffitti a volte e nicchie.

Gli interni arredati con mobile moderni creano un ambiente accogliente e sulla sua soleggiata terrazza sul tetto si gode il clima mite e una vista stupenda sino al mare!

I ristoranti e i negozi di Dolcedo sono raggiungibili a piedi in pochi minuti, mentre Imperia e le sue spiagge distano a circa 9 km.

 

Caratteristiche

Superficie abitabile: ca. 100 mq netti / 130 mq lordi  
Esterni: terrazza sul tetto di ca. 15 mq  
Locali: 6, di cui 2 camere da letto e 1 bagno  
Stato: molto ben tenuto, completamente ristrutturato nel 2003  
Riscaldamento: 2 stufe a pellet  
Esposizione: a sud-est  
Vista: sulla valle del Prino e Dolcedo, sino al mare  
Accesso: fino al parcheggio superiore o inferiore a circa 50-100 m  
Servizi: a Dolcedo, a pochi minuti a piedi

 

Divisione

Il rustico, indipendente su tre lati, offre una superficie abitabile di ca. 100 mq netti su due piani e una terrazza sul tetto di ca. 15 mq al primo piano.

Al piano terra si trova un ampio disimpegno con una stufa a pellet, un bagno con doccia e due camere da letto - una con un letto di 1,40 m di larghezza. La seconda camera viene attualmente utilizzata come salottino con un divano letto.

Una scala leggermente curva conduce dal disimpegno al primo piano nella zona giorno molto ampia e luminosa con cucina a vista, zona pranzo, angolo TV e stufa a pellet. Di fronte all'accesso alla terrazza si trova un ulteriore salotto con un divano letto. In totale ci sono posti letto per un massimo di 6 persone. La soleggiata terrazza sul tetto con tavolo e sedie è ideale per godersi il clima mediterraneo e la splendida vista su Dolcedo e la valle del Prino sino al mare, nelle giornate limpide anche fino alla Corsica!

La proprietà è dotata di un sistema solare per la ventilazione e può essere acquistata completamente arredata.

 

Posizione

Situato vicino alla caratteristica chiesetta di Ripalta, in un vicolo abbastanza ripido con alcuni gradini. I parcheggi sono a circa 50 -100 m di distanza.

Il pittoresco borgo medievale di Ripalta, situato su una collina, era una volta un rifugio dai pirati ed è ora molto popolare tra gli ospiti internazionali grazie alla sua posizione idilliaca e tranquilla. È composto da circa 60 case e vicoletti tipici e si affaccia su Dolcedo, il paese centrale della Valprino, dove troverete negozi, ristoranti e bar a pochi minuti a piedi. Ripalta dista a ca. 9 km dalle spiagge più vicine e dal capoluogo di Imperia, che vanta il miglior clima d'Italia!

Gli aeroporti internazionali di Genova e Nizza distano a ca. 110 km.

 

Prezzo: 220.000 Euro + 3% commissione d'agenzia (+IVA)

 

Rivolgetevi a noi via mail o telefono e rispondiamo volentieri alle vostre domande!